NECROLOGI

lascia il tuo messaggio

Lascia il tuo messaggio di cordoglio alla famiglia

Lascia gratuitamente un messaggio di cordoglio, sarà nostra cura consegnarlo ai congiunti di Raffaele Xalle.
Tutti i pensieri verranno anche stampati e consegnati ai congiunti in ricordo.

Se non sai cosa scrivere, o non trovi le parole adatte, clicca solo sul pulsante invia e verrà inviato gratuitamente un avviso alla famiglia. Altrimenti clicca qui e troverai una lista di testi da cui prendere spunto.

Facoltativo: Un recapito per permettere alla famiglia di inviare un eventuale ringraziamento. (Questo dato non sarà reso pubblico, ma verrà comunicato solo alla famiglia)

Invia una foto alla famiglia per ricordare Raffaele Xalle

La famiglia deciderà poi se renderla visible su questa pagina.
Attenzione! Autenticazione richiesta. Inserisci un numero di cellulare per ricevere il link via Whatsapp.

Trascina nell'area soprastante i file da caricare o clicca su un punto qualsiasi nell'area colorata. Una volta caricato il file, sarà possibile inserire una didascalia per ogni foto. Max 10Mb per ogni foto

Ordina una composizione floreale

Scegli la tua composizione floreale da inviare alla famiglia in segno di vicinanza, noi penseremo a consegnarla presso la casa funeraria o il luogo dove riposa la salma.

Scegli una composizione

Inserisci i tuoi dati

Ordine completato

Totale da pagare: €0,00

AD Pallacanestro Fonzaso
5 Aprile 2025
La società AD Pallacanestro Fonzaso, con tutti i suoi giocatori, desidera porgere le più sentite condoglianze alla famiglia per la perdita di una cara persona amica conosciuta nei campi di basket. Un abbraccio
Marilena salviato
4 Aprile 2025
Sentite condoglianze a tutta la famiglia,il tempo che Raffaele ha dedicato ad ognuno di noi, rimarra’ per sempre custodito come un grande tesoro, fai buon viaggio grande uomo…
Tania Bellato
4 Aprile 2025
Ciao Lele, per me Lelone, tanti anni di lavoro trascorsi insieme, era l'inizio, il periodo più bello per noi di Via Torino. Tu persona buona e gentile,allegra,quanti scherzi. Riposa in pace.
Manuela Campolongo
4 Aprile 2025
Con grande tristezza abbiamo appreso della perdita del nostro amato Lele. In questo momento così difficile, desideriamo esprimere le nostre più sentite condoglianze a tutti voi. Lele è stato una persona straordinaria, non solo un collega, ma anche un amico. La sua professionalità, gentilezza e il suo spirito positivo resteranno per sempre nei nostri cuori e nei nostri ricordi. Con affetto Manuela e tutti i colleghi del Telesales di Venezia
Fanny Valesin
4 Aprile 2025
Mio caro Lele.collega, amico, confidente e sostenitore.mi manchi. In te si racchiudevano tante qualità che ti rendevano unico. Ci siamo incontrati il 1 aprile 2004, giorno del mio inizio in Dhl e mi hai accolta sotto la tua ala protettrice da subito,facendomi superare le difficoltà con la tua positività, empatia ed umanità. Dicevi sempre :- È stata Gemma a volere la nostra unione professionale e questo ci faceva sorridere! E sempre il 1 aprile hai preso il volo verso altri orizzonti, verso un luogo che forse aveva bisogno di te! Onorata di averti conosciuto mio angelo custode!
Daniele Ruisi
3 Aprile 2025
Vicino nel dolore, condoglianze vivissime per il grave lutto da parte mia e di tutta la famiglia
Davide Rocco
3 Aprile 2025
Non è solo la famiglia Xalle ad aver perso un proprio caro, è tutto il basket veneziano che piange un amico, un fratello, un padre. Porterò con me sempre quello che mi hai tramandato. Ragno.
Roberto Piva
3 Aprile 2025
Oiiii! Come ti definisti durante una chiacchierata ridanciana, "Garden and toilette manager " che scherzi ti ne fa ??? Caro Lele ho avuto il piacere e il "disonore" di lavorare e giocare con te! No se fa cusi'! Ora il tuo sorriso e la tua risata riecheggeranno chissà dove, e a noi rimarranno solo le lacrime perché te ne sei andato troppo presto! Ciao Lele, ciao capo, ciao coach!
Andrea Nazzari
3 Aprile 2025
È stato un immenso piacere conoscerti e aver lavorato assieme…la tua ALLEGRIA era la medicina per ogni nostra giornata lavorativa! Un immenso abbraccio a tutti i tuoi cari in questo momento di dolore! Fai buon viaggio… Ciao LELE!
DHL Express Italy srl
3 Aprile 2025
"Mi spiace davvero tanto aver perso un collega e un amico come Lele. Porterò sempre con me la sua voglia di spaccare e il suo spirito ironico, anche nei momenti difficili. Ricordo quando gestivi il desk chiamato Sala Radio ed io Corriere sapevo sempre di poter contare su di Voi in caso di bisogno. Sei stato un esempio per tutti noi, e farò del mio meglio per onorare il tuo ricordo nel mio lavoro e nella mia vita. Grazie, Lele."
Riccardo Bergerond
3 Aprile 2025
È stato un onore lavorare con te ma ancora di più aver conosciuto un uomo di grandi valori umani. Lele sarai sempre nei miei pensieri. Ricordati di allenare una squadra ovunque tu vada. Ciao Lele!
Carlo Canton
3 Aprile 2025
Ciao Lele! La tua gentilezza e la tua qualità umana ci lascerà sempre un'eredità da portare in giro per i campi e nella vita. Grazie di ogni cosa!
Giuseppe Pellegrino e Marina Zanardo
3 Aprile 2025
Le nostre più sincere condoglianze per la grave perdita che ha colpito la vostra famiglia. Vi siamo vicini! Giuseppe e Marina
Piergiacomo Breda
3 Aprile 2025
Ciao Lele, abbiamo perso un grande amico ed una persona meravigliosa. Un grande abbraccio alla famiglia. Che la terra ti sia lieve. Giacomo e Marilena
Roberta Fungher
3 Aprile 2025
Carissimo Lele, quanto è difficile pensare che non sei più tra noi.Ma ti ricorderò sempre per il tuo buon umore, per la tua simpatia, per la tua allegria, per il tuo modo scherzoso ed ironico che rendeva più belle le giornate in ufficio e strappava sempre un sorriso.. ti ricorderò per la tua immensa passione per il basket che condividevamo, per l' entusiasmo con cui parlavi dei tuoi giocatori e delle partite..resterai sempre nei mio cuore come una persona speciale. Con immensa tristezza e dispiacere ti saluto e ti auguro buon viaggio con tantissimo affetto. Ora anche gli angeli impareranno a giocare a basket..ciao Lele
Katia Angi
3 Aprile 2025
"Un uomo non muore mai se c'e qualcuno che lo ricorda". E tu sarai sempre nei pensieri di chi ti ha voluto bene. Caro Lele. Capo, Collega e Amico e il miglior Babbo Natale di sempre. Ti ricorderò sempre con immenso affetto.
Nicoletta Pomoni
3 Aprile 2025
Ciao Lele! Quanti bei ricordi! Di te non potrò mai scordare gli scherzi che organizzavi per le "nuove leve"... con te si imparava ma si rideva anche un sacco, sapevi contestualizzare e prendere le cose con il giusto peso, no panic! E ora, andandotene così presto, ci hai sorpresi, ancora una volta. Se ci guardi da lassù puoi vedere quanto bene e quanto affetto hai lasciato. Grazie, conoscerti e lavorare con te è stato un onore e un piacere, buon proseguimento nel nuovo viaggio 🌹
LUCIA BARES
3 Aprile 2025
Ciao caro Lele, è stato un enorme piacere e onore conoscerti e passare con te un pezzo del mio cammino di vita. Non sei mai stato il mio capo, ma per me è sempre stato come se lo fossi perché non mi hai mai rifiutato un saluto, una tua battuta, un favore e un aiuto quando ne avevo bisogno. Mi ricorderò per sempre il tuo vocione che diceva: " Availableeeee" in un modo buffo da farci incominciare a ridere tutti. Eri un uomo gentile, buono, vero, genuino, altruista: raro da trovare al giorno d'oggi. Quindi in due parole una persona splendida e speciale Non dimenticherò mai il tuo senso dell'umorismo e il tuo sorriso che allietavano le nostre giornate in ufficio. Resterà vivo il tuo ricordo per sempre in me, dentro il mio cuore. Riposa in pace Lele e da lassù in cielo, in paradiso sii il noastro angelo custode e veglia su tutti noi. Ci mancherai tantissimo! Mi unisco al dolore e alla tristezza della tua famiglia che non ho mai avuto il piacere di conoscere e li abbraccio tuttiforte forte e gli mando un grosso bacio Lucia
Massimo Ballarin Presidente Save Basket
3 Aprile 2025
Profondamente addolorato alla notizia della prematura scomparsa di un grande appassionato di basket, porgo le più sentite condoglianze a tutti i familiari. Molte volte in passato le nostre strade si sono incrociate e sempre ci siamo scambiati una sincera stretta di mano. Possa tu Raffaele riposare in pace. Un abbraccio.
Roberto Don
3 Aprile 2025
Caro Lele, te ne sei andato lasciando un grande vuoto sia umano che come uomo del mondo del basket. Quando ti incontravo era sempre un piacere ascoltarti per le tue grandissime conoscenze cestistiche. Ci mancherai tantissimo. Un abbraccio alla famiglia.
Bedo Francesca
3 Aprile 2025
Difficile trovare le parole in questo momento in cui il dolore ci lascia senza fiato.. Ci mancherai caro Lele, tanto. Sempre nel nostro cuore e nei nostri pensieri.
Eva Balello
3 Aprile 2025
Il mio grande Capo e Coach di sempre, sei nel mio cuore. Grazie per tutto quello che hai sempre fatto per me e per il tuo sempre presente pensiero per mia figlia Anna. Sei stato e sei un grande punto di riferimento per me e per chi ha avuto la fortuna di incontrarti. Veglia sulla tua bellissima famiglia. Un giorno ci riabbracceremo tutti, questo è solo un arrivederci. Ciao caro Lele, fai buon viaggio. Le mie più sentite condoglianze alla tua bellissima famiglia. Un abbraccio grande. Con affetto, Eva
Luciano Paternoster
3 Aprile 2025
Campionato di Promozione, mi pare nel 1983. La squadra che allenavo tenne a battesimo la tua. Ci rendesti la vita dura e alla fine venni a complimentarmi. Non ci conoscevamo, e tu, appena a più giovane di me, sembravi quasi imbarazzato nel ricevere gli apprezzamenti di un allenatore ritenuto a torto quasi un veterano che stava imponendosi. Ci scambiammo i numeri di telefono e da allora per tutti gli anni che ci hanno visto avversari, il lunedì mattina ci aggiornammo con risultati e suggerimenti per le partite successive. Diventò una bella amicizia, che si rinnovava nelle varie occasioni in cui ci vedevamo: corsi, stages, partite minori e partite importanti. Mi piaceva lo spirito con cui facevi le cose: rigoroso, impegnato, umile, senza mai darti arie o eccedere anche quando potevi averne ragione. Non ricordo di un nostro incontro in cui non abbiamo soprattutto riso e sorriso evitando di prenderci sul serio quando il nostro "lavoro" di tecnici factotum veniva apprezzato: i veri protagonisti, per entrambi, erano i giocatori, i dirigenti, i nostri pochi tifosi. Mi ricordo gli inaspettati complimenti di Dido Guerrieri e di Massimo Mangano, ad esempio. Potevamo pavoneggiarci, ma eravamo quasi imbarazzati che fossimo rivolti a noi. Il tuo sorriso, la tua umiltà e la tua umanità sono un ricordo e un insegnamento prezioso di cui purtroppo, per le diverse storie della nostra vita e il lavoro, non ho potuto godere come adesso vorrei aver fatto. Ci crediamo eterni,ma siamo mortali. La tua signorilità bonaria deve essere stato un tratto di famiglia, che ritrovavo anche in tua sorella, a volte costretta a sorbirsi le nostre lunghe chiacchiere senza mai perdere il sorriso. Ci siamo ritrovati anni dopo, e non eravamo cambiati: il solito abbraccio, la solita pacca sulle spalle, l'evidente reciproco piacere di essersi rivisti, tanti ricordi. Gli stessi ragazzi di allora. Ti ricorderò sempre così. Grazie per l'amico che sei stato e i tanti momenti di serenità che mi hai restituito ridendo delle mie incazzature. Ti sia lieve la terra amico mio. Le mie sentite condoglianze alla famiglia e alla cara sorella. Non esiste separazione finché esiste il ricordo, specie se è quello di un amico e un grande uomo
Katiuscia Comelato
3 Aprile 2025
ciao Lele, ricordo con molto affetto ed emozione la tua gentile accoglienza il mio primo giorno di lavoro in DHL, da bravo coach mi hai fatto sentire parte importante di una grande squadra. Un caro saluto alla tua famiglia.
Claudia Stangherlin
3 Aprile 2025
Caro Lele, un bel pezzo di vita resterà per sempre legato a te, mi hai insegnato a lavorare con il sorriso. Grazie
Customer Service Marcon
3 Aprile 2025
Ciao Lele, una pagina intera non basterebbe a contenere i ricordi e i pensieri di tutti noi per te. Un abbraccio
Francesca Verbasi
3 Aprile 2025
Una persona unica, divertente e speciale che ha sempre messo l’anima in tutto quello che ha fatto nella vita. Il dolore è stato immenso per me che ho avuto l’onore di conoscerlo a lavoro in Dhl. Mi stringo alla famiglia e a tutti quelli che come me gli hanno voluto davvero bene, non era possibile non volergliene.
Evelina e Giuliano Statua
3 Aprile 2025
Ciao caro Raffaele, che la terra ti sia lieve e trovi in cielo tutte le belle cose che hai vissuto. Ti ricorderemo sempre con tanto affetto come era ai tempi della scuola.
Catia Strafella
3 Aprile 2025
Se ne va un grande uomo con un grande senso dell’umorismo.
Giulia Badole
3 Aprile 2025
Ricorderemo sempre i tuoi sorrisi e le tue battute che tiravano su il morale anche nei giorni per noi faticosi. Un abbraccio a tutta la famiglia da tutto il team Lidl di Roncade.
Alessia Fiore
3 Aprile 2025
Ciao Lele, il tuo ricordo rimarrà per sempre nel mio cuore. Aurora ti ricorderà sempre come il suo Babbo Natale preferito
Barbara Toniolo
3 Aprile 2025
Ieri ho pensato ad un'immagine che potesse ricordarmi di te: mi è venuto in mente il tuo grande, forte e sincero sorriso. Grazie per le risate e i momenti condivisi a lavoro. Mi spiace tanto, davvero tanto, per te e soprattutto la tua famiglia. Riposa in pace Lele e continua a sorridere. Da lassù. Barbara
roberto saoner
3 Aprile 2025
Ciao, caro Lele. Avversario speciale e corretto fin dai primi anni 80 con il tuo Marco&Todaro ed il mio Arci Basket. Negli anni a seguire è sempre stato una gioia rivederci con un caloroso abbraccio nelle varie palestre in cui c'incontravamo. Sei stato una bella persona, Sao. Un pensiero affettuoso alla famiglia
moreno trabacchin
3 Aprile 2025
Le mie più sentite condoglianze per la dolorosa perdita.
Cassari Andrea
3 Aprile 2025
Ciao Lele, era sempre un bel piacere dialogare con te nei nostri incontri nelle palestre. Ti ricorderò sempre come mi hai lasciato pochi mesi fa, quando mi hai detto che bisogna sempre essere sorridenti nonostante tutto quanto accade. Buona partita da lassù, a rivederci , ciao Andrea
Monica Busetto
3 Aprile 2025
Ciao Lele sei stato il miglior coach che il tuo capitano Germano Pistollato potesse avere. Ci mancherai tanto. Un abbraccio fortissimo alla famiglia .
Fabio Balducci
3 Aprile 2025
Tanti momenti insieme, tante gioie, tanti problemi vissuti in frontline insieme sempre però con il sorriso. Buon viaggio Big Lele, è stato un piacere, ci mancherai.
Dhl Express Italy (srl)
3 Aprile 2025
Sentite condoglianze da parte dei colleghi di Dhl Treviso e Venezia. Lele è stato un collega fantastico, punto di riferimento. Tutti noi abbiamo un bellissimo ricordo di lui. È stato il nostro Babbo Natale ufficiale anche per i nostri figli durante le feste di Natale. Vi siamo vicini Dhl Italia
Paolo Marinelli
3 Aprile 2025
Adesso che una Laziale andrà all'interzona a chi chiedo info sulle venete del basket...? Ciao Coach e collega di lavoro riposa in pace
ROBERTA FATTOR
3 Aprile 2025
Ciao Lele sei bellissimo nella foto il vero doge di Venezia. Abbiamo condiviso tantissime sfide lavorative, soprattutto nella fase pioneristica dell'azienda. Ho sempre ammirato di te la cultura, i molteplici interessi, la tipica ironia "veneziana" e soprattutto la cura e l'orgoglio che hai sempre avuto e ci hai trasmesso per la tua famiglia. Un abbraccio forte alla tua famiglia Roberta
Matteo Riovanto
3 Aprile 2025
Ciao Lele, sei stato una persona splendida, un amico, una persona vera. Il basket mestrino-veneziano ti deve molto. Hai saputo tenere sempre alto lo spirito anche quando il movimento cestistico locale non aveva serie A nè serie B e hai coltivato come nessun altro il basket delle minors. Perdere un uomo come Te, è doloroso per tutti noi. Noi tutti che del basket facciamo la nostra passione perdiamo una guida. Mi mancherà icrociarTi lungo la mia strada, farmi regalare un Tuo sorriso, fare due chiacchiere e abbracciarci. Ciao Lele. Mi stringo all'immenso dolore della famiglia. Matteo Riovanto
Fabio Vitale
3 Aprile 2025
Ciao Lele, una persona sincera e sempre disponibile, sempre pronto ad una buona parola, penso che tu sia riuscito ad allenare talmente tanti ragazzi ed atleti che hanno avuto tutti una bellissima esperienza con te. Il mondo della Pallacanestro Veneziana ti piange, fai buon viaggio!
FAMIGLIA GATTI ANDREA
3 Aprile 2025
LE NOSTRE PIÙ SENTITE CONDOGLIANZE
generato da eterno e annuncifunebri

reperibilità h24

Un nostro operatore è sempre reperibile h24 per chiarire qualsiasi vostro dubbio, fornirvi competenti informazioni in materia e guidarvi nelle delicate fasi dell’organizzazione di un completo servizio funebre.

Apri una chat
Siamo reperibili 24/24
Scan the code
Siamo sempre reperibili 24/24 per fornire consulenza professionale e chiara, basata su esperienza e conoscenze tecniche ed all'occorrenza per redigere gratuitamente preventivi.