NECROLOGI

lascia il tuo messaggio

Lascia il tuo messaggio di cordoglio alla famiglia

Lascia gratuitamente un messaggio di cordoglio, sarà nostra cura consegnarlo ai congiunti di Mafalda Screm.
Tutti i pensieri verranno anche stampati e consegnati ai congiunti in ricordo.

Se non sai cosa scrivere, o non trovi le parole adatte, clicca solo sul pulsante invia e verrà inviato gratuitamente un avviso alla famiglia. Altrimenti clicca qui e troverai una lista di testi da cui prendere spunto.

Facoltativo: Un recapito per permettere alla famiglia di inviare un eventuale ringraziamento. (Questo dato non sarà reso pubblico, ma verrà comunicato solo alla famiglia)

Invia una foto alla famiglia per ricordare Mafalda Screm

La famiglia deciderà poi se renderla visible su questa pagina.
Attenzione! Autenticazione richiesta. Inserisci un numero di cellulare per ricevere il link via Whatsapp.

Trascina nell'area soprastante i file da caricare o clicca su un punto qualsiasi nell'area colorata. Una volta caricato il file, sarà possibile inserire una didascalia per ogni foto. Max 10Mb per ogni foto

Ordina una composizione floreale

Scegli la tua composizione floreale da inviare alla famiglia in segno di vicinanza, noi penseremo a consegnarla presso la casa funeraria o il luogo dove riposa la salma.

Scegli una composizione

Inserisci i tuoi dati

Ordine completato

Totale da pagare: €0,00

Studio Odontoiatrico Vincenzi
9 Febbraio 2025
Sentite Condoglianze da tutto lo staff dello studio Dott. Vincenzi
Giuliano Franceschini
7 Febbraio 2025
Cara Tata, ti chiamo come ti abbiamo sempre chiamata noi quattro fratelli. Sei entrata in casa nostra prima che noi nascessimo e ne sei uscita solo quando ti sei sposata, dopo che era uscito l’ultimo di noi. Eri parte della famiglia. Sei stata importantissima per noi quattro, per la nostra educazione quindi per la nostra vita. Se dicessi che sei stata una seconda mamma, farei un torto a nostra madre e non potevi essere una sorella maggiore, perché troppo più “grande” di noi; piuttosto sei stata una zia, una di quelle zie che non si sposano, o lo fanno tardi, e che, restando in casa del fratello o della sorella, vivono i nipoti come propri figli, amandoli e dando tutta sé stessa per il loro bene. Quando parlavi con la mamma e ti riferivi a noi, dicevi “i nestris”, i nostri, perché eravamo anche tuoi frûts. Ci hai insegnato a vivere serenamente anche i momenti di sofferenza, perché tu pensavi sempre a chi sta peggio., proprio tu che non hai certo avuto una vita facile, sin da quando hai iniziato a lavorare a 7 anni, sin da quando, ancora bambina, hai scoperto che tuo papà era morto improvvisamente. Avevi un senso della giustizia e dell’equità quasi maniacale: ti ricordi quando qualcuno regalava a te delle caramelle? Tu le mettevi sul tavolo e poi le dividevi tra noi quattro: ma non facevi quattro mucchietti a occhio: invece le dividevi una alla volta, di fronte a tutti, per non far torto a nessuno: una, una, una, una; due, due, due, due. Eri generosa: non c’è nessuno che si sia rivolto a te e sia tornato a mani vuote. Noi, ma anche i tuoi parenti ed i tuoi amici. Avevi una religiosità profonda, fatta non di avemarie, ma di boschi, di fiori, di erbe e di uccellini, fatta soprattutto di azioni concrete, di cose che aiutano, di cose che restano, di cose che vanno al cuore della religiosità, perché fatte in nome di Qualcuno che sta sopra di noi e di cui siamo tutti figli. Ma non eri mica tutta farina da far ostie! Quando avevi dei contrasti con noi o coi nostri genitori, eri capace di tenere il muso per giorni. Oppure quando ti mettevi in testa una cosa, non c’era modo di farti cambiare idea neanche a cannonate. Ma eri scolpita con l’ascia: le vie di mezzo non sono mai state il tuo forte. Ed anche questo carattere cjargnel, nel bene e nel male, ce lo hai trasmesso, ormai fa parte di noi e ce lo teniamo con orgoglio e gratitudine. Adesso hai trovato di nuovo tuo papà, tua mamma, Natalina e tutti i tuoi cari che hai conosciuto e che ti aspettavano. Riposa in pace, Tata cara Giuli
generato da eterno e annuncifunebri

reperibilità h24

Un nostro operatore è sempre reperibile h24 per chiarire qualsiasi vostro dubbio, fornirvi competenti informazioni in materia e guidarvi nelle delicate fasi dell’organizzazione di un completo servizio funebre.

Apri una chat
Siamo reperibili 24/24
Scan the code
Siamo sempre reperibili 24/24 per fornire consulenza professionale e chiara, basata su esperienza e conoscenze tecniche ed all'occorrenza per redigere gratuitamente preventivi.